Viaggio verso un nuovo mondo: la presentazione del libro di Rosaria Pannico a Bagnoli

Un appuntamento culturale che unisce letteratura, confronto e impegno sociale. Sabato 4 ottobre alle 17.30, presso l’Associazione Humanitas Partenopea in via di Pozzuoli 86 a Bagnoli, si terrà la presentazione del libro “Viaggio verso un nuovo mondo. L’inizio della mia avventura” della giornalista Rosaria Pannico, edito da Il Saggio.
L’incontro sarà un’occasione per ascoltare l’autrice raccontare la genesi del suo ultimo lavoro, intrecciando riflessioni personali e spunti di attualità. Dialogheranno con lei il dott. Sergio Mantile, presidente dell’APS “Sociologi per il Sociale”, e il dott. Gaetano Marotta, presidente dell’Associazione “Oltre il Muro”. A moderare l’incontro la dott.ssa Teresa De Giulio, che guiderà il pubblico tra parole e domande.
Alla serata prenderanno parte anche il Cav. Giuseppe Barra, editore de Il Saggio, e la vicepresidente del Senato On. Mariolina Castellone, testimoniando con la loro presenza l’importanza di momenti di condivisione come questo.
La presentazione, sostenuta da realtà associative impegnate nel sociale come SOS Sociale Futuro Mediterraneo APS e Oltre il Muro – Genitori soggetti autistici, si inserisce in un percorso che unisce cultura e solidarietà.
Un libro, quindi, che non è solo da leggere, ma da vivere, perché porta con sé la voce di chi crede che ogni storia personale possa diventare punto di partenza per un viaggio collettivo.
Un incontro che promette emozioni, stimoli e nuove prospettive, con lo sfondo suggestivo di Bagnoli e la forza delle parole che sanno avvicinare le persone.
